Cinema

Nuove idee per campagne promozionali!

Vedere, ascoltare, toccare!

La Pubblicità al cinema è considerata tra i mezzi pubblicitari di maggiore ricordo, grazie all’effetto visivo unito all’audio e alla buona predisposizione alla memorizzazione dello spettatore.

Richiedi informazioni

+122 sale

222.650 minuti annui

+6.400.000 presenze annue

Le Sale

Balestri & Balestri gestisce un patrimonio di oltre 120 schermi in Emilia Romagna dove è possibile pianificare: Spot, Diapositive, Esposizioni di auto, moto..., Stand promozionali con hostess nell’Atrio, inserzioni su i Flyers settimanali, Portali internet ufficiali dei singoli Cinema e personalizzazione dei biglietti d'ingresso.

Documenti

Schermo | Spot & Diapositive

L’efficacia del movimento unito alla parola.

Lo spot è in assoluto il prodotto pubblicitario di maggiore memorizzazione nel breve e medio periodo, grazie al fatto che si vede e si sente.

La durata dello spot, può variare da un minimo di 10’’ a un massimo di…

La proiezione pubblicitaria avviene prima di tutti gli spettacoli previsti.

Un'immagine che vale mille parole.

La diapositiva unisce l'efficacia dello slogan, alla suggestione del Maxi schermo e concentra tutta la sua forza di penetrazione in una sola immagine. La proiezione pubblicitaria, avviene prima di tutti gli spettacoli.

Atrio | Esposizioni - Totem - Poster

Il direct marketing a 360 gradi.

Oggi le multisale sono diventate delle "fabbriche di eventi", facilmente utilizzabili dal cliente per promuoversi, portando in primo piano l'azienda, dando la possibilità di vedere, toccare, provare in modo spettacolare e produttivo il prodotto.

Attraverso il direct marketing è possibile rendere sinergico il messaggio proiettato sul grande schermo con:

  • Esposizioni di auto, moto, Totem...(tipicamente 6-12 mesi)
  • Stand, Roll up eventualmente affiancati da Hostess per una Distibuzione Attiva o Acquisizioni Nominativi (tipicamente 3-7-14 giorni)
  • Manifesti 100x140 o 140x200 o 400x300 (tipicamente 6-12 mesi)
  • Ogni vostra idea...

L'aumento delle presenze ha contribuito a rendere il rapporto costo/contatto sempre più interessante ed economico.

Atrio | Vetrine + Porta Depliant

Esporre e non solo.

All’interno dei multisala è possibile allestire delle vetrine di varie misure con i propri prodotti o trasformarle in maxi cartelli pubblicitari con porta depliant esterni per una distribuzione passiva delle brochure o promozioni in formato cartaceo.

Web

Pubblicità sempre online.

Grazie alla crescita esponenziale del mondo del web i portali del cinema sono diventatati sempre più importanti, dando la possibilità di creare una visibilità pubblicitaria sinergica con quella all’interno del cinema creando una doppia visibilità (prima e dopo). Banner intercambiabili settimanalmente alternati alle locandine dei film.


www.multiplex-cineflash.it

www.cinemaastoria.it

www.cinemasaffi.com

www.incinema.it

Flyer

Volantinaggio capillare e vincente.

Il Flyer è il pieghevole settimanale del cinema, stampato con una tiratura variabile in base alla stagione, dai 3.000 ai 10.000 pezzi. La distribuzione, che può cambiare in base al cinema, viene effettuata all'interno del cinema stesso e all'esterno, attraverso una distribuzione door to door nelle attività commerciali più importanti del territorio.

Gli Inserimenti pubblicitari sono di 3 tipi:

  • quarta di copertina 21x9 cm
  • inserzione interna fianco film pagina intera 21x9 cm
  • inserzione interna fianco film pagina mezza pagina 10x9 cm

Il Flyer è il mezzo ideale per una distribuire contestualizzata all'interno del cinema e non solo.

Biglietti Cinema

La personalizzazione dei biglietti del cinema è diventata sempre di più un’opportunità di comunicazione per lasciare direttamente in mano degli spettatori un messaggio pubblicitario, una promozione, un’immagine…
Le offerte nel retro del biglietto cinema sono anche promosse sullo schermo durante il blocco pubblicitario delle diapositive.