La Ministra De Micheli, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini e il Direttore Generale dell'Enac Quaranta hanno ‘battezzato’ l’aeroporto Ridolfi

Questa mattina, nella sala check in, si è tenuta l’inaugurazione dello scalo forlivese con il taglio del nastro che è stato effettuato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Direttore Generale di Enac, Alessio Quaranta, davanti alle istituzioni e ai dirigenti delle quattro compagnie aeree che hanno sposato il progetto forlivese: Air Dolomiti, Lumiwings, Air Horizont ed Ego Airways. Ha partecipato all’evento anche la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, intervenuta in video conferenza. A chiudere la giornata è stato Monsignor Livio Corazza, Vescovo della Diocesi di Forlì e Bertinoro, che ha benedetto l’aerostazione.

Balestri & Balestri è la concessionaria di pubblicità in esclusiva dell’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì. L'aeroporto inaugurerà il suo primo volo il 1° dicembre 2020 con voli giornalieri per Monaco, per poi passare ai paesi dell'Est e le altre nazioni Europee. Una nuova opportunità per dare visibilità regionale, nazionale, europea e internazionale: la classica pubblicità si incrocerà con nuove attività di marketing customizzate alle esigenze delle aziende.

“In questa importante giornata non posso che ringraziare tutto coloro che hanno aiutato F.A. srl a realizzare un grande risultato – ha dichiarato Giuseppe Silvestrini, presidente di F.A. srl -, portando a termine un cammino iniziato quasi tre anni fa. Grazie al Ministero dei Trasporti, alla Regione Emilia-Romagna, al Comune di Forlì, alla Camera di Commercio, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì e a tutti i parlamentari che ci hanno aiutato giorno dopo giorno dandoci supporto anche nei momenti difficili. Grazie ai soci e ai consiglieri di F.A. srl e a tutto lo staff che ha lavorato sempre con grande passione. Saluto i cittadini forlivesi, i romagnoli e i nostri corregionali a cui chiediamo di utilizzare il nostro e il loro aeroporto per qualsiasi esigenza, perché il Ridolfi è un bene di tutti quanti”.

“È una bellissima giornata in un clima complicato che stiamo vivendo – ha dichiarato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna -. Abbiamo necessità di lavorare insieme in questo momento per marciare tutti in un’unica direzione e la Regione non può che essere grata a F.A. srl e infatti l’accompagnerà sempre perché il Ridolfi è un bene per tutta l’Emilia-Romagna.”

“Nonostante la tensione che viviamo ogni giorno nel mondo dei trasporti legata al Covid, F.A. srl ha deciso di investire sul proprio futuro con una infrastruttura importante soddisfacendo una esigenza del territorio e del mondo imprenditoriale, studiando una strategia solida pur se sarà inevitabilmente regolata dagli eventi, darà di certo risultati.” Ha dichiarato Paola De Micheli, ministra delle infrastrutture e dei trasporti. “Abbiamo avuto la conferma di come in Emilia-Romagna ottimi imprenditori affiancati da ottime amministrazioni riescano a costruire progetti importanti avendo una visione strategica proiettata nel futuro”.

Gallery